Al web io devo moltissimo. Grandi amici, belle esperienze e incontri con persone geniali.
Come Lisa Casali, per esempio.
Il suo nuovo libro, Ecocucina, è appena uscito.
Ve ne parlo subito, facendo finta di non essere in ritardo sull’uscita del precedente, Cucinare in lavastoviglie, ma l’autrice di un blog moderno e aggiornatissimo.
Si tratta di due libri densi di contenuto, informazioni e ricette testatissime. Se avete a cuore la cucina sostenibile, i libri di Lisa sono tra i migliori in circolazione.
Non è un caso.
Lisa unisce una grande conoscenza della cucina e altrettanta passione, a un profonda conoscenza delle questioni ambientali che arriva dalla sua oarmazione (è scienziata ambientale) e dalla sua professione (si occupa di rischi inquinamento).
Io peraltro i suoi libri li conosco molto bene.
Ho avuto il piacere di essere la food stylist di entrambi.
E anche di assaggiare parecchie ricette.
Ecocucina racconta una cucina non solo buona e intelligente, ma che può essere anche molto elegante e raffinata, alla faccia di tutti i luoghi comuni.
Perché è anche un viaggio ai confini delle nostre abitudini mentali, per scoprire quante possibilità (e alimenti) scartiamo solo perché nessuno ci ha mai suggerito alternative.
Allacciate le cinture, si parte!
Credits: copertine dei due libri di Lisa Casali: Ecocucina (2012) e Cucinare in lavastoviglie (2011), foto di Claudia Castaldi.
Lascia un commento